Divani
Il divano è un elemento fondamentale del soggiorno e della vita in casa. Sulla sua superficie ti abbandoni per rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro, ma anche per leggere un libro o condividere momenti di spensieratezza con la tua famiglia guardando un bel film. Se attorno a questo complemento d’arredo ruota la vita domestica ed è un vero e proprio simbolo di convivialità, è necessario, allora, che sia comodo e accogliente.
Se vuoi arredare un nuovo appartamento o ammodernare una vecchia abitazione, il divano può fare la differenza nel definire lo stile della zona living arricchendo lo spazio con volumi e forme di vario tipo. Di modelli ne esistono tantissimi e ognuno di essi conferisce al salotto un tocco di personalità in più: per ogni divano è possibile scegliere rivestimenti, configurazioni, materiali e colori.
Che tu preferisca il divano in pelle, in tessuto o sfoderabile, la scelta del modello è strettamente legata allo spazio di cui disponi e al numero di persone che devono utilizzarlo. Se il nucleo familiare è numeroso e ami ricevere ospiti in casa, un divano componibile è da preferire al divano a due o tre posti. Se la zona living ha, invece, dimensioni ristrette, il divano non deve rendere difficoltoso il passaggio e lo spostamento da una parte all’altra della stanza, quindi puoi acquistare un divano imbottito più piccolo, un divano letto o un divano angolare, quest’ultimo ideale se vuoi posizionarlo contro due pareti e ricreare una zona di relax.
Il divano può anche fungere da divisorio tra la zona pranzo e il salotto: uno dei modelli che più si presta a questa funzione è il divano con chaise longue, una configurazione particolarmente apprezzata da chi ama guardare la televisione completamente disteso e fare un pisolino nella maniera più confortevole possibile.