Armadi su misura
L’armadio è un complemento d’arredo a cui è impossibile rinunciare. Non è usato solo per esigenze pratiche, ma anche decorative: abbinato allo stile della camera da letto, dà carattere all’ambiente e ne facilita l’organizzazione in mille modi diversi. Se vuoi arredare su misura la zona notte, puoi personalizzare i tuoi armadi con misure realizzate ad hoc in base ai tuoi gusti e alle tue necessità.
Puoi scegliere un armadio guardaroba ampio o armadi componibili se i vestiti in tuo possesso richiedono spazio a volontà, o un armadio con anta singola dalle dimensioni più contenute se lo spazio a tua disposizione è ridotto. Per risolvere i problemi di spazio, puoi optare per armadi a ponte da posizionare sul letto o armadi letto da trasformare all’occorrenza.
Disegnare mobili su misura significa definire modelli, abbinamenti cromatici e materiali (armadi laccati, in legno, in metallo o in vetro), tenendo bene a mente tre aspetti fondamentali: funzionalità, robustezza e capienza. Coniugando comodità ed estetica, puoi progettare l’armadio che desideri stabilendo altezza, profondità, tipologia di ante (scorrevoli, a battente, a libro), divisori interni e finiture: l’armadio con ante scorrevoli si rivela ottimale nelle case moderne con superfici limitate, mentre gli armadi con ante a libro o a battente, dall’ingombro maggiore, possono essere utilizzati in camere da letto più spaziose.
Tra le configurazioni più creative vi sono gli armadi a muro e gli armadi ad angolo, da far realizzare su misura se la volontà è quella di sfruttare in maniera ottimale lo spazio rimanente, nicchie comprese. Sia che tu preferisca un armadio a giorno, con misure particolari, dal design tradizionale o moderno, troverai sicuramente la soluzione più adatta al tuo guardaroba, al tuo stile e alla superficie disponibile.